Cave ab homine unius libri", guardati dall'uomo che legge un solo libro
S. Tommaso d’Aquino (1225-1274)

  • Spagnolo
  • Spagnolo
  • Spagnolo
  • Spagnolo
  • Spagnolo

APNEA NOTTURNA

apnea notturna

APNEA NOTTURNA

apnea notturna

APNEA NOTTURNA

apnea notturna

CHIRURGIA ESTETICA

CHIRURGIA ESTETICA

Si ricorre ad essa solo se la medicina estetica non può risolvere il problema.

Il costo è ovviamente diverso, ma essendo i risultati permanenti devono essere perfetti e con l'ausilio di prodotti all'avanguardia.

Il risparmio -per le leggi di mercato- è legato a prodotti scadenti, medici senza scrupoli o eseguito in paesi a prezzi stracciati, senza garanzie e assistenza. Se avessimo problemi di salute andremo dove fanno il prezzo inferiore o dal più bravo?

Per migliorare fisicamente, quando il bisturi fa da protagonista la professionalità l'esperienza e la legalità sono essenziali.

Il nostro team si avvale solo di Professionisti di provata esperienza, perché crediamo che la salute non può avere compromessi.

Vi seguiremo passo-passo per venire in contro a tutti i vostri dubbi, problemi ed esigenze.

Indicazioni sono gravi malformazioni e inestetismi, ma possono anche essere migliorativi dell'estetica come:

Blefaroplastica, Liposcultura, Liposuzione, Lifting (viso, coscia, braccio), Addominoplastica, Rinoplastica, Aumento o riduzione del seno, Obesità, ecc. ecc

Nei nostri Centri le prime visite valutative sono gratuite.

 

Leggi approfondimenti

DIAGNOSTICA

DIAGNOSTICA
DIAGNOSTICA

Diagnosi (capire, conoscere), in generale è l'identificazione della natura o/e la causa di qualcosa, di qualsivoglia natura in base a dei sintomi o dei "segni".

La diagnostica può essere "strumentale" quando si avvale di apparecchiature o strumenti o "clinica" quando si basa sull'esame diretto del paziente da parte del medico.

Il medico si avvale della: Anamnesi: indagine sulla storia clinica del paziente. Semeiotica: esame del paziente alla ricerca dei sintomi e dei segni presenti. Valutazione del quadro clinico e comparazione analogica dello stesso a quelli di malattie caratterizzate dai medesimi segni e sintomi. Diagnostica differenziale: discriminazione tra le patologie analoghe che vengono progressivamente eliminate in base alla presenza o assenza di altri sintomi e segni.

Solo una volta raggiunta la certezza di una diagnosi è possibile stabilire se quella malattia è curabile e con quale tipo di terapia.

Soltanto a questo punto, conoscendo la malattia, è possibile formulare la prognosi, ovvero un giudizio di previsione su quello che sarà il probabile esito dell'evento patologico.

Tutto questo per dire che, quando si tratta di salute, la fiducia nel proprio medico è fondamentale.

Leggi approfondimenti "Tumore Orale"

SISTEMI INGRANDENTI

Tutti gli operatori dello studio usano sistemi ingrandenti, anche i denti più grossi faticano ad arrivare alla dimensione di 10 mm quadrati, come può essere possibile lavorare accuratamente su una dimensione così piccola senza ingrandire? Dal 1990 in questo Studio ci si avvale della telecamera endorale: grazie ad una capacità di ingrandimento di ben 40 volte consente di visualizzare chiaramente i problemi, e/o dirimere i dubbi.

RADIOLOGIA DIGITALE

RADIOLOGIA DIGITALE

Da almeno dieci anni siamo dotati di RX digitale, grazie all’elevata sensibilità dei sensori digitali questa apparecchiatura ha permesso la riduzione dei tempi di esposizione e di conseguenza riduce la dose di raggi sul Paziente; inoltre permette di misurare profondità, densimetrie ossee e visualizzazioni tridimensionali per lo studio implantologico o per perdite ossee dovute a parodontopatie.

INFORMATIZZAZIONE

INFORMATIZZAZIONE

L’elevata informatizzazione dello studio semplifica i rapporti con i pazienti. La rete di computer consente la raccolta e la consultazione di un’ampia documentazione fotografica e radiografica. Piani di cura dettagliati vengono consegnati al termine delle visite. Video, foto e animazioni esemplificative aiutano la comprensione e il colloquio tra il Paziente e il Medico.

ESTRAZIONI CHIRURGICHE

ESTRAZIONI CHIRURGICHE

INSUFFICIENZA VENOSA E LINFATICA

INSUFFICIENZA VENOSA E LINFATICA
INSUFFICIENZA VENOSA E LINFATICA

MEDICINA RIGENERATIVA

MEDICINA RIGENERATIVA

Fattori rigenerativi sono normalmente presenti nel nostro sangue, contenuti soprattutto nelle piastrine che servono a riparare tessuti e a favorire il loro naturale rinnovamento.

Questi fattori rigenerativi concentrati e attivati vengono utilizzati con successo in molte aree della medicina come in Chirurgia Maxillo-Facciale, in Odontoiatria, in Ortopedia e Oculistica e Traumatologia.

Da pochissimo tempo, proprio per le sue caratteristiche rigenerative cellulari e riparatorie, la Medicina Rigenerativa viene usata nell'area della Medicina Estetica e nella Chirurgia Plastica.

Infatti, nelle aree che presentano un invecchiamento della cute (viso e corpo) si innesca un processo di riparazione-rigenerazione e quindi di ringiovanimento. La ristrutturazione del derma, il miglioramento dell'elasticità contribuiscono in maniera determinante nel donare alla cute un aspetto luminoso, sano e giovane.

 

Leggi approfondimenti

MESOTERAPIA ANTALGICA

MESOTERAPIA ANTALGICA

La metodica consiste nell’infiltrazione di farmaci (antinfiammatori, anti-edemigeni, capillaro-protettivi, revitalizzanti, ecc.) nello spessore del derma, con importanti vantaggi rispetto ad altre terapie mediche e alla somministrazione di farmaci per via orale, intramuscolare o venosa che determinano la distribuzione del farmaco in tutto il corpo. Essa consente infatti di utilizzare, solo nelle zone interessate dalla patologia, minime quantità di farmaco e quindi di causare minori effetti collaterali (stomaco, fegato, rene), da sovraccarico o da interazione. Con la diffusione dell’omeopatia oggi si utilizzano anche prodotti naturali. Con la Mesoterapia il prodotto resta nel tessuto inoculato per un periodo di tempo più lungo (4-5 giorni) e la risposta immunitaria ed antiinfiammatoria è maggiore rispetto all’iniezione per via intramuscolare.

L’impiego della tecnica mesoterapica è spesso indicato in molte affezioni localizzate a livello di distretti cutanei circoscritti, ma si rivela particolarmente utile quando l’età’ del paziente, le sue condizioni generali e alcune patologie concomitanti possono controindicare l’uso di farmaci per via generale.

Le applicazioni cliniche della Mesoterapia sono molteplici: quelle antidolorifiche a livello dell’apparato locomotore: forme reumatiche, artrosiche, traumatiche, nevralgie. Con un'unica avvertenza, il trattamento è indicato sempre e solo dove è possibile agire localmente.

ORTODONZIA CHIRURGICA

ORTODONZIA CHIRURGICA

RIALZI SENI NASALI

RIALZI SENI NASALI

TIMED-CHIRURGIA

TIMED-CHIRURGIA
PEELING
TIMED-CHIRURGIA

(Tecnique for the Implementation of Measured Electrosurgical Data)

La Timed-chirurgia è un’evoluzione dell’ Elettrochirurgia e della Diatermochirurgia.

Essa si avvale di elettromanipoli con emissione di corrente pulsata ad alta frequenza ad impulsi di centesimi di secondo. Questa emissione di potenza elevata, emessa per un tempo estremamente breve, non provoca lesioni dei tessuti circostanti la zona d’ applicazione e permette di eseguire interventi di estrema delicatezza prima non realizzabili.

Campi di applicazione:

Epilazione rapida definitiva anche di peli chiari

Timed-Peeling

Eliminazione delle iperpigmentazioni cutanee

Eliminazione dei tatuaggi anche non rimovibili da apparecchiature laser (con vari colori, rossi, fosforescenti, ecc.)

ULCERE E PIAGHE

ULCERE E PIAGHE

LINK UTILI

  • PLEXER. NEEDLE SHAPING
  • CRPUB
  • POLIAMBULATORIO SAN MARCO
STUDIO DENTISTICO, STUDIO DI MEDICINA E CHIRURGIA ESTETICA DI DENIS DR. SPAGNOLO | 30, Piazza Indipendenza - 33052 Cervignano Del Friuli (UD) - Italia | P.I. 02712310305 | Tel. +39 0431 31400   - Cell. +39 338 5244842 | spagnolodenis@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite