Cave ab homine unius libri", guardati dall'uomo che legge un solo libro
S. Tommaso d’Aquino (1225-1274)

  • Spagnolo
  • Spagnolo
  • Spagnolo
  • Spagnolo
  • Spagnolo

.

PRIMA DI TUTTO IGIENE E STERILITA'

STERILITà

La disinfezione e la sterilizzazione all’interno di uno studio medico è il prerequisito fondamentale per garantire ai nostri pazienti e a noi che ci lavoriamo, la salute e la sicurezza. Prima che i pazienti si accomodino in poltrona, esiste un lavoro svolto dalle nostre assistenti, il tutto volto a garantite un ambiente totalmente decontaminato. Poltrona, vassoio, poggiatesta, ecc. vengono accuratamente disinfettati con speciali detergenti in grado di eliminare funghi e batteri già dopo trenta secondi, i principali virus (compresi epatite, influenza e HIV) dopo un minuto e, una volta passati due minuti, anche i virus più tenaci, quali d esempio gli adenovirus. Così, rimuovendo e sostituendo il materiale monouso e disinfettando, ogni paziente ha la certezza di accomodarsi in un ambiente totalmente sicuro.

La sterilizzazione prevede una serie precisa di passaggi:

Tutto il personale dello studio è adeguatamente formato sul protocollo di sterilizzazione, grazie a corso di
formazione interno e periodici aggiornamenti.

Strumenti appena utilizzati à immersi in un bagno caldo costituito da un potente disinfettante immerso in una vasca a ultrasuoni; questa prima fase serve a ridurre la carica batterica e virale del materiale strumentale. Gli strumenti vengono poi risciacquati, Asciugati con cura ed inseriti all’interno di speciali buste che verranno poi sigillate tramite calore. Queste vengono inserite dentro l’autoclave, un macchinario in grado di sterilizzare, ovvero di annientare qualsiasi forma di vita al suo interno.

Vengono distrutti i virus, i batteri e le spore. Il materiale che esce dall’autoclave è dunque materiale sterile, asciugato e imbustato, pronto per essere stoccato all’interno dei nostri cassetti e per essere utilizzato in assoluta sicurezza. Questo, per garantire totalmente la vostra e la nostra salute.

MEDICINA E CHIRURGIA ESTETICA

CARBOSSITERAPIA

CENTRO MEDICO AUTORIZZATO ALLA CARBOSSITERAPIA

CARBOSSITERAPIA

E' una terapia sicura e priva di tossicità, e consiste nella somministrazione sottocutanea di anidride carbonica (C02) medicale (sterile), tramite microiniezioni localizzate con aghi piccolissimi.

La Carbossiterapia agisce a livello di microcircolazione: si ottiene una riapertura dei capillari chiusi, un aumento locale dell'ossigeno, la riattivazione del metabolismo e del drenaggio linfatico e venoso. Vengono favoriti i processi ossidativi degli acidi grassi e la maggiore richiesta energetica da parte del tessuto adiposo stimola la lipolisi.

Il suo effetto meccanico disgrega la fibrosi della buccia d’arancia. Viene riattivata la circolazione linfatica con un notevole benessere in tutte quelle patologie da stasi, nella ripresa post-chirurgica, nelle ulcere e piaghe, nelle asportazioni di linfonodi.

L’ aumento del flusso ematico e linfatico negli arti inferiori è il punto cardine per la cura della cellulite. Le smagliature rosse recenti e post-parto vengono risolte in modo definitivo. Le smagliature datate e le cicatrici di varia natura, pur non scomparendo, migliorano significativamente.

INDICAZIONI CLINICHE DELLA CARBOSSITERAPIA

CELLULITE, ADIPOSITA’ LOCALIZZATE, SMAGLIATURE, PRE-POST LIPOSUZIONE,INVECCHIAMENTO CUTANEO, PSORIASI, INSUFFICIENZA VENOSO-LINFATICA (ES. DA ASPORTAZIONE LINFONODALE), ATROFIA VAGINALE, DISFUNZIONE ERETTILE. REUMOARTROPATIE, ULCERE ARTERO-VENOSE, ACROCIANOSI.

PERCHE’ IL MEDICO E LA STRUTTURA DEVONO ESSERE AUTORIZZATI ALLA CARBOSSITERAPIA DALL’ASS E DAL MINISTERO DELLA SALUTE?

A) IL GAS MEDICALE EROGATO E’ STERILE, COME QUELLO EROGATO IN SALA OPERATORIA.

B) L’APPARECCHIO DEVE AVERE UN CONTROLLORE DI FLUSSO ELETTRONICO E C) UN SISTEMA DI VISUALIZZAZIONE DEL FLUSSO EFFETTIVAMENTE EROGATO. D) CONTROLLI DI SICUREZZA SULLE EMISSIONI DEL FLUSSO. E) CONTROLLO IN TEMPO REALE DELLA PRESSIONE DELLA BOMBOLA. F) PROGRAMMAZIONE PERSONALIZZATA. G) POSSIBILITÀ DI SELEZIONARE LA MODALITÀ DI EROGAZIONE DI ANIDRIDE CARBONICA, A PRESSIONE O A FLUSSO COSTANTE. H) RANGE DI FLUSSO DAI 10 Al 200 CC/MIN. I) DISPOSITIVO DOTATO DI BATTERIA (TAMPONE) DI SICUREZZA.

Nei nostri Centri la prima visita valutativa è gratuita e senza impegno.

Call Center: Tel 0431.31400 - 3385244842 medicinaesteticabiolife@gmail.com

 

MEDICINA RIGENERATIVA: CONCENTRATO PIASTRINICO (PRP)

MEDICINA RIGENERATIVA
METODICA E APPLICAZIONI

INFORMAZIONI GENERALI

Il corpo umano è fatto in modo di auto difendersi dai danni che possono colpirlo, e soprattutto di “riparare” le proprie ferite: grazie al sistema dei fattori di crescita (in inglese Growth Factors).

Le piastrine che circolano nel sangue sono tra le prime cellule a innescare il processo di riparazione e di ricrescita delle cellule danneggiate (ossa, pelle, vasi sanguigni, muscoli, ecc.) grazie al rilascio di una quantità inimmaginabile di fattori di crescita.

METODICA

Viene eseguito un normale prelievo di sangue, questo viene centrifugato e concentrato con metodica completamente sterile, in modo da ottenere un concentrato piastrinico ricco di fattori di crescita che vengono attivati e utilizzati.

APPLICAZIONI

MEDICINA ESTETICA: vengono utilizzate per alleviare i segni del tempo: invecchiamento cutaneo. smagliature, lassità. E’ l’unica terapia completamente naturale.

Il tempo fa perdere alla nostra pelle tonicità, lucentezza e luminosità, i fattori di crescita sono in grado di stimolare NATURALMENTE E SENZA L’ AUSILIO DI MATERIALI ESTRANEI la produzione di collagene e di migliorare la vascolarizzazione, prevenendo e ritardando l’invecchiamento. Il PRP si usa nelle regioni corporee che subiscono un processo di rilassamento (viso e collo, interno braccia, glutei, interno cosce, ginocchio), nell’infiltrazione cicatrici attive e smagliature.

Il miglioramento estetico aumenterà l’evidenza dopo 20-30 giorni e avrà l’apice dopo 6 mesi, per poi, mantenersi a lungo.

PERDITA DEI CAPELLI: risulta L’UNICA TERAPIA VALIDA e duratura nel tempo e può essere applicata nell’uomo e nella donna, dove può rappresentare la tecnica più importante di trattamento con percentuali molto alte di ricrescita dei capelli e di riduzione della progressione della morte dei bulbi ancora attivi. Infatti la concentrazione estremamente potente dei fattori di crescita naturali è in grado di stimolare le cellule staminali dei bulbi ancora presenti a dare origine di nuovo ad un bulbo pilifero.

ODONTOIATRIA E CHIRURGIA MAXILLO-FACCIALE: per favorire l’attecchimento degli impianti, per incrementi di osso, fratture, ecc.

Altri utilizzi: MEDICINA DELLO SPORT, DERMATOLOGIA, ORTOPEDIA, CHIRURGIA OCULARE, ECC.

FUNZIONA NEL 100% DEI CASI? NO

La terapia con Concentrato Piastrinico può essere sicuramente considerata una delle tecniche più avanzate ed efficaci di terapia, ma come qualsiasi cura ovviamente potrebbe non dare i risultati sperati dal paziente, anche se, sicuramente vi è un miglioramento. E’ un trattamento medico scientifico, non un atto di magia!

RISCHI GENERICI

Il punto di forza di questa terapia rigenerativa consiste nell'assoluta mancanza di controindicazioni, in quanto è completamente naturale grazie all'uso esclusivo del proprio sangue. La procedura è completamente sterile. Inoltre i fattori di crescita possono essere associati con qualsiasi trattamento medico estetico.

PER QUALSIASI ULTERIORE INFORMAZIONE CONTATTATECI

Nei nostri Centri la prima visita valutativa è gratuita e senza impegno.

Call Center: Tel 0431.31400 - 3385244842 medicinaesteticabiolife@gmail.com

XANTELASMI

Eliminare con facilità gli xantelasmi

ELIMINARE LE DISCROMIE E' SOFT

DISCROMIE

In quale modo la Soft Surgery interviene su problematiche quali le discromie cutanee e quali sono i meccanismi di azione?

TIMED-CHIRURGIA

Tecnique for the Implementation of Measured Electrosurgical Data.

Timed chirurgia

La timedchirurgia è un'evoluzione dell'elettrochirurgia e della diatermochirurgia. Essa si avvale di elettromanipoli con emissione di corrente pulsata ad alta frequenza, che non provoca lesioni nei tessuti circostanti la zona d'applicazione e permette di eseguire interventi di estrema delicatezza prima non realizzabili.

CAMPI DI APPLICAZIONE

DEPILAZIONE RAPIDA DEFINITIVA

In persone che desiderano eliminare i peli di alcune zone o desiderano modificarne la distribuzione (inguine, sopracciglia, attaccatura dei capelli, ecc.).

E’ l’unica apparecchiatura in grado di eliminare anche i peli bianchi. La depilazione timedchirurgica temporizzata è definitiva, rapida e senza i rischi di esiti cicatriziali.

ELIMINAZIONE DELLE IPERPIGMENTAZIONI CUTANEE

Macchie caffè-latte, macchie melanocitiche , lentigo solare o Lentigo senile, cheratosi seborroica, ecc.

ELIMINAZIONE DEI TATUAGGI

La rimozione dei tatuaggi non viene considerato un intervento estetico, pertanto non può essere garantito un risultato estetico. Il risultato sarà più o meno buono in relazione alla reattività del paziente, alla profondità del pigmento, al controllo dell'infezione e alla limitazione dei microtraumi durante la guarigione.

 

PEELING

PEELING e RADIOFREQUENZA TIMED-CHIRURGICO

UNA NUOVA TECNICA DELLA TIMEDCHIRURGIA PER LA BELLEZZA DELLA PELLE

Con una specifica corrente pulsata della Timedchirurgia, gli elettromanipoli Gold e Silver, Rotante Liscio e Frazionato è possibile realizzare l’Electroporo Cosmesis®, una tecnica innovativa che ridona alla cute nuova giovinezza, eliminando le imperfezioni superficiali, stimolando la produzione dei growth factor epidermici, vascolari e connettivali che ridonano alla cute una nuova giovinezza.

Effetti dell’Electroporo Cosmesis®

Riduzione dello strato corneo con “pulizia” degli sbocchi ghiandolari
Persistente stimolo negli strati più superficiali del derma con attivazione dei fattori di crescita
Elettroporazione e aumento dell’assorbimento delle sostanze topiche applicate
Distribuzione nella cute, per elettroriduzione, di IONI D’ORO stimolanti il collagene
Distribuzione nella cute, per elettroriduzione, di IONI D’ARGENTO ad azione antibatterica (es.nell’acne)

L’Electroporo Cosmesis® è utilizzato come “pulizia” della cute e peeling. Dopo un solo trattamento la superficie cutanea appare più liscia.

Si rassoda la cute e minimizzano le rughe. L’effetto stimolante dura nel tempo ed è percepito dal paziente, come aumento della vascolarizzazione e del metabolismo cutaneo per circa tre settimane.

L’elettroporazione profonda, ulteriore effetto del trattamento, potenzia l’assorbimento delle sostanze attive (per es. resveratriolo, acido ialuronico, aminoacidi, vitamine, minerali, ecc.) sulle superfici cutanee trattate., consentendo l’ingresso di molecole e macromolecole che, in condizioni normali, non sono in grado di attraversare la barriera epidermica.

I pazienti migliorano visivamente l’aspetto della superficie cutanea con un trattamento sicuro e poco invasivo.

Nei nostri Centri la prima visita valutativa è gratuita e senza impegno.

Call Center: Tel 0431.31400 - 3385244842 medicinaesteticabiolife@gmail.com

ODONTOIATRIA

ODONTOIATRIA

TUMORI ORALI

TUMORE DEL CAVO ORALE

TASSO DI SOPRAVVIVENZA DEL 5% SE SCOPERTO IN RITARDO

Il tumore del cavo orale, e quello della testa collo in generale, è ancora una delle forme tumorali con il più alto tasso di mortalità per i pazienti la cui diagnosi arriva tardivamente.

Dai dati indicati, il tumore del cavo orale ha una sopravvivenza oltre il tempo di cura del 5%, dopo 5 anni è del 19% e dopo 20 anni è dell'11%.
La percentuale di sopravvivenza in caso di diagnosi precoce (stadio 1 o 2) arriva, invece, anche all'80%.
Le fasce di età più colpite sono quelle oltre i 45-50 anni. Per quanto riguarda la distribuzione geografica sul territorio nazionale il Nord Ovest e Nord Est restano quelle con il maggior numero di casi.

Più di ogni altro tumore, per quello del cavo orale la prevenzione ma soprattutto la diagnosi precoce rimane fondamentale. E’ importante la sensibilizzazione dei cittadini per cambiare radicalmente la situazione attuale e facilitare quanto più possibile la diagnosi precoce, vera insostituibile arma terapeutica.

Tumori del distretto orale in Italia:

Lingua:

• 10.394 casi
• 2.865 casi di sopravvissuti oltre il tempo di cura 28%
• maggiore incidenza nel nord del paese (25 ogni 100.000)


Bocca:

• 10.749 casi
• 564 casi di sopravvissuti oltre il tempo di cura 5%
• maggiore incidenza nel nord del paese (25 ogni 100.000)

Orofaringe:

• 6.237 casi
• 1.489 casi di sopravvissuti oltre il tempo di cura 24%
• maggiore incidenza nel nord del paese (16 ogni 100.000)


Ghiandole salivari:

• 12.433 casi
• 6.952 casi di sopravvissuti oltre il tempo di cura 56%
• maggiore incidenza nel nord e nel centro del paese (25 ogni 100.000)

SE AVETE QUALSIASI DUBBIO O DESIDERATE PIU’ INFORMAZIONI,

SE AVETE FERITE CHE NON GUARISCONO, PROTESI INCONGRUE, PLACCHE BIANCASTRE, ECC.

CONTATTACI PER QUALSIASI INFORMAZIONE E CHIARIMENTO

PROTESI TOTALE: IMPIANTI O NO ?

PROTESI TOTALE

PROTESI TOTALE RIMOVIBILE SENZA IMPIANTI; per quanto sia fatta bene, presenta diversi problemi, come la mancanza di stabilità durante la masticazione, che può causare disagio al paziente e irritazione delle mucose; la sua stabilità dipende unicamente dalla quantità di osso residua, le gengive e l’osso si riassorbono per la compressione data dal movimento delle protesi mobili e necessità perciò di manutenzione costante; La protesi totale rimovibile deve essere una soluzione di seconda scelta, dettata dal risparmio o dall’impossibilità di applicare degli impianti.

VANTAGGI DELLE PROTESI ANCORATE A IMPIANTI O A MINI-IMPIANTI

Sono stabili e confortevoli: è possibile parlare e sorridere senza imbarazzo e senza paura che la protesi si muova
Sono stabili nella masticazione: la protesi non si stacca anche masticando cibi molli o "appiccicosi"
Garanzia di durata nel tempo: gli attacchi proteggono le gengive e il riassorbimento dell’osso, dato dalla compressione delle protesi mobiLI. Hanno una manutenzione semplificata: quando gli attacchi si consumano sono sufficienti 5 minuti per sostituirli

E’ possibile avere protesi con volumi molto ridotti o addirittura fisse.

MANUTENZIONE PROTESI MOBILE

PROTESI MOBILE

Grazie per averci scelto. Nel fare il vostro lavoro abbiamo usato i materiali migliori, ci abbiamo messo tutta la nostra esperienza e tutto il nostro cuore.

Vi ricordiamo che i controlli sui lavori eseguiti da noi non hanno limiti di tempo. Non abbiate, quindi, nessun timore nel venire da noi, per qualsiasi vostro dubbio o problema, saremo sempre a vostra disposizione.

I NOSTRI SERVIZI:

  • Pulizia e disinfezione in bagno ad ultrasuoni (consigliata 2 volte all’anno)
  • Asportazione di residui calcarei (consigliata 1 volta all’anno)
  • Controlli gratuiti riguardanti la stabilità e lo stato della protesi
  • Riparazioni programmate in giornata o per il giorno seguente
  • Ribasature programmate in giornata o per il giorno seguente

TURISMO E SALUTE POSSONO ANDARE D'ACCORDO?

Prestazioni mediche a basso costo.

Senza nulla togliere alla preparazione dei dentisti Ungheresi, Rumeni , Croati, Moldavi, Albanesi, Tunisini o Sloveni, il problema rimane, come per i lowcost italiani l’aspetto fortemente commerciale delle cure.

Attraverso un’ottima organizzazione reclutatrice, si fa credere che in pochissimi giorni verranno risolti problemi che richiederebbero mesi a un costo risibile. Ma perché fare in fretta a concludere il lavoro, se non, perché altri attendono. Quanti accetterebbero questo trattamento per altri problemi?

Il rapporto medico paziente è da sempre basato sulla fiducia e stima reciproche e quando non ci sentiamo considerati dal nostro medico ci sentiamo in crisi, ingannati, trascurati.

Tutto questo può avvenire con chi non conosciamo se non attraverso l’opera di agenzie mediatrici che organizzano il viaggio ed il soggiorno?

CONCLUSIONI

Anche il più scemo della terra sa che economico non è sinonimo di qualità, soprattutto quando ciò riguarda la salute. Se ci siamo rotti una gamba non si va in giro a trovare chi l’aggiusta a meno, ma si cercherà un buon ortopedico che ci faccia ritornare a correre senza problemi.

Anche il più intelligente della terra sa che ci sono persone prive di scrupoli o che approfittando della situazione spacciano bugie al posto delle verità.

Si vorrebbe che il proprio dentista faccia quello che potrebbe essere bene per voi, e non quello che a lui costa di meno, è più facile e può farlo guadagnare di più.

CHE FARE?

Farsi sempre spiegare bene ed essere convinti di quello che vi viene detto

Non lasciarsi abbindolare dal contesto (queste strutture, di solito sono esteticamente bellissime)

Verificare, dentro di se, se il risparmio è loro o nostro (chi paga in effetti il trasporto e l’albergo?)

Se una capsula costa 100 e un’altra 500 stiamo parlando dello stesso materiale?

Fatevi consegnare sempre le conformità dei manufatti, la dichiarazione di dove sono stati fatti e da chi.

Che impianto è stato introdotto? Ogni impianto ha una carta d’identità che lo segue.

Verificare che chi vi sta curando sia un Dentista o un Odontoiatra, (al di la della bravura è severamente controllato per legge e tra le spese che gravano di più in uno studio odontoiatrico vi è la sterilizzazione e la pulizia degli strumenti).

Se avete poca stima di voi stessi domandatevi almeno cosa fareste se vi si rompesse l’auto o se doveste costruirvi casa.

Se fate un qualsiasi lavoro, provate ad applicare le stesse regole e vedrete subito se ciò che vi viene proposto può essere possibile o vi stanno truffando.

Senza dubbio, quando ci si mette nelle mani di una persona, una dose di fortuna bisogna averla, ma sono veramente da un medico o sono nelle mani di un sistema creato per ricavarne il più alto guadagno possibile?

Ho un referente? Una persona che mi segue? Se ci fosse qualsiasi problema me lo possono risolvere o verrei abbandonato?

Insomma, alla fine abbiamo un po’ di parametri a cui rifarci e con un po’ di buon senso avremo più provabilità di trovare la persona giusta e quando l’avremo trovata, avremo trovato un TESORO.

STUDIO DENTISTICO, STUDIO DI MEDICINA E CHIRURGIA ESTETICA DI DENIS DR. SPAGNOLO | 30, Piazza Indipendenza - 33052 Cervignano Del Friuli (UD) - Italia | P.I. 02712310305 | Tel. +39 0431 31400   - Cell. +39 338 5244842 | spagnolodenis@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite